GRAN PRIX NAZIONALE DEL PENTATHLON DEI LANCI MASTER 8 PROVA

Pentathlon-lanci

La S.E.F Macerata, su mandato della Fidal Nazionale, organizza l’ottava prova del Gran Prix Italiano del Pentathlon dei lanci, riservata agli atleti delle categorie Masters regolarmente tesserati per il 2011. La manifestazione si svolgerà presso lo stadio Helvia Recina di Macerata il giorno 17 settembre 2011 con ritrovo a partire dalle ore 13.00  –  inizio gare ore 14.00 circa. Qui di seguito tutte le informazioni per le procedure di iscrizione.

 

Le iscrizioni, compilate sugli appositi moduli (la tassa gara di € 10 pagabile direttamente al momento della conferma iscrizioni), dovranno pervenire a questa Società entro e non oltre lunedì  12  settembre all’e-mail  dezibruno@alice.it  – bruno.dezi@sefmacerata.it o al fax  0733 / 263390.

A tutti i partecipanti verrà dato un omaggio ricordo della Manifestazione. Solamente per quanto riguarda  le premiazioni, il  pentathlon verrà abbinato al “Trofeo Martorelli 2011” giunto alla 34 ^ edizione.

Sulla base dei lanci, già effettuati per il Pentathlon  ( 3 prove per ogni specialità ), verrà stilata una graduatoria generale prendendo i migliori 3 punteggi di tabella conseguiti sulle 4 specialità olimpiche dei lanci (Peso, Disco, Martello, Giavellotto, Martello con maniglia corta escluso).

Non saranno classificati ai fini dell’assegnazione del Trofeo, gli atleti che non avranno portato a termine le tre gare previste e, per la graduatoria del Pentathlon, tutte e cinque le prove, fermo restando la validità dei risultati tecnici individuali acquisiti.

Verranno quindi stilate 3 distinte classifiche :

Femminile –   tutte le classi di età
Maschile        60  anni  ed  oltre
Maschile        da   35  a  55 anni.

In ognuna di esse, indipendentemente dalla classe di età, all’atleta che in assoluto avrà totalizzato il più alto punteggio, sarà assegnato il Trofeo Martorelli 2011; coppe, trofei o targhe, come minimo, sino al sesto classificato delle tre graduatorie.

 Per quanto altro non contemplato nel presente Regolamento vigono le Norme Tecniche e Statutarie della FIdal.

 Come ormai consuetudine al termine della manifestazione , sotto la tribuna , verrà offerta la tradizionale cena con prodotti tipici e vini locali. Per la prenotazione vedere la scheda iscrizione.

 

foto di Michelangelo Bellantoni

0 Condivisioni