Circolare agli Atleti SEF

Si rimettono in allegato i calendari 2011, definitivi per l’attività invernale, provvisori per quelli su pista all’aperto,  in merito ai quali si fa presente quanto segue: I Campionati Italiani Indoor del 4 / 6 marzo in Ancona, saranno quest’anno  validi anche per l’assegnazione dello scudetto tricolore a squadre. La classifica di Società verrà stilata sommando 9 punteggi in 9 diverse gare delle 14 in programma.

 

Ogni atleta potrà concorrere alla classifica di squadra con un solo punteggio + quello della staffetta fermo restando che potrà partecipare, nel complesso delle giornate, a 3 gare + la staffetta (max 2 per giornata). E’ importante quindi che tutti gli atleti partecipino a questa Manifestazione e si preparino in modo adeguato.

 

A Gent in Belgio , si terranno dal 16 al 20 marzo i Campionati Europei indoor masters. Dato che sussiste la possibilità di usufruire di un volo quasi diretto in partenza da Falconara (Bruxelles – circa 40 km.) a prezzi abbastanza abbordabili, coloro che avessero intenzione di parteciparvi sono invitati a comunicarlo quanto prima per organizzare un gruppo. Sono previste anche le gare all’aperto del Disco,Giavellotto,Martello e Martello con man. corta Le iscrizioni scadono il 7 gennaio 2011.

 

Il CdS a squadre su pista ha subito quest’anno una radicale trasformazione. Sono previste infatti 3 fasi delle quali 2 Regionali ed una Nazionale; quest’ultima abbinata ai Campionati Italiani individuali che si terranno a Cosenza in ottobre. Ogni atleta potrà prendere parte a 3 specialità più una staffetta oppure a 2 gare più 2 staffette. Data la complessità della Manifestazione daremo informazioni più dettagliate in seguito mentre per la lunga trasferta a Cosenza stiamo studiando le modalità più idonee per poterla affrontare.

 
 

Anche le staffette hanno subito notevoli  cambiamenti infatti i Campionati Italiani che si terranno insieme alle Prove Multiple , saranno così ripartite:

 

Uomini             100/200/300/400    +   4 x 1500 m.

 

Donne              100/200/300/400    +    4 x 800 m.

 

La sede dei Campionati non è stata ancora definita.

 
 

A luglio, dal 6 al 17, si svolgeranno a Sacramento in USA i Campionati Mondiali Master.  Al di là del  fatto puramente sportivo, potrebbe essere questa l’occasione per abbinare una vacanza che consentirebbe di visitare una Nazione che ha sempre un fascino particolare.

 

Tutti coloro che fossero interessati a parteciparvi, anche con i familiari ed amici, sono pregati di volerlo comunicare sollecitamente per consentirci di verificare tempi e costi della trasferta.

 

A  Lignano Sabbiadoro, dal 10 al 20 settembre , si terranno i Giochi Europei Masters ai quali sarebbe opportuno partecipare in modo massiccio.

 

Si ricorda a tutti gli atleti, una volta verificata la scadenza del proprio certificato medico, di volerlo rinnovare per tempo e consegnare copia dello stesso alla SEF.

 

Si invitano infine a voler comunicare alla Società tempestivamente eventuali impedimenti che si  potrebbero verificare nella partecipazione alle varie Manifestazioni soprattutto a quelle che    interessano le classifiche di squadra.

icon Calendario 2011 (24 kB)

0 Condivisioni